Azienda

“Noi siamo il nostro Caffè, il Nostro Brand, la Nostra Azienda”. Max Tostini.

Da un piccolo comune della provincia di Salerno nasce la prima generazione della Tostini Caffè.
I fratelli Tostini circa 20 anni fa hanno deciso di accettare la sfida e far diventare la loro passione per il caffè un vero business, ma soprattutto, un marchio riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Il costante e ininterrotto lavoro nella selezione del miglior chicco verde hanno portato questa torrefazione ad avere certificazioni e riconoscimenti internazionali.
Sacrificio, dedizione, intelligenza e passione hanno così contribuito alla nascita di un caffè in grado di valorizzare il Made In Italy rendendo questo brand sinonimo di qualità e innovazione.

Il Vero Sapore
Del Caffè Espresso

Tostini Caffè è un’azienda caratterizzata da una lunga storia di passione e tradizione imperniata dall’aroma intenso del caffè.
Al fine di garantire un caffè dalla qualità superiore, viene effettuata la scelta di produrre un prodotto che si compone da molte monorigini che possono oscillare da un minimo di 4 a un massimo di 10, per mantenere inalterato nel tempo l’equilibrio della miscela.

Missione/Obiettivo

La misson aziendale è diffondere la cultura del caffè italiano in ogni angolo del mondo senza perdere il valore delle antiche tradizioni Campane del vero espresso italiano, lavorando su innovazione, creatività e soprattutto qualità. L’obiettivo è offrire ai consumatori un prodotto Made in Italy di alta qualità, conseguenza dell’impegno e professionalità che i fondatori ed i collaboratori mettono ogni giorni nell’azienda Tostini Caffè.

Le miscele

La realizzazione delle miscele è il momento fondamentale per la produzione di caffè. Ogni caffè infatti, a seconda delle sue origini assume un carattere diverso, vale a dire, aromi e retrogusti che lo rendono perfettamente riconoscibile. Creare una giusta miscela quindi, significa conoscere perfettamente le peculiarità di ogni piantagione; noi della Torrefazione Tostini, ricerchiamo i chicchi di caffè tra le piantagioni da Santo Domingo all’India, da Panama all’Indonesia, dal Guatemala all’Etiopia, da Costa Rica a Panama, da Cuba al Brasile toccando Africa, Asia, Centro America e Sudamerica.

Il meglio di Arabica e Robusta
nelle Nostre Miscele

Il caffè Arabica ha un gusto più delicato e dolce, mentre il caffè Robusta, ha un sapore più intenso, e meno aromatico.
Grazie alla conoscenza approfondita di queste due miscele, da parte della torrefazione Tostini, si ha la certezza di bere un caffè perfettamente equilibrato nel corpo e nell’aroma.